Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I sentieri dell’Orso…nuovi percorsi

1 Maggio

€15

I SENTIERI DELL’ORSO- PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO “Dobbiamo preservare gli ultimi nuclei di orsi, non tanto per la loro funzione biologica essenziale, ma per tutto ciò che essi possono offrire all’immaginazione, al pensiero ed all’esperienza dell’uomo” (Herrero 1976)
Un percorso che unisce il borgo abbandonato di Sperone al borgo di Gioia Vecchia.Le querce antiche, i verdi faggi, le piccole radure e le alte vette circostanti ci racconteranno dell’orso attraverso le sue tracce, la sua quotidianità, le abitudini, le storie e le leggende. Una giornata in collaborazione con l’associazione Salviamo l’Orso (http://www.salviamolorso.it/) che al termine dell’escursione ci illustrerà i progetti e le operazioni da lei messe in campo per tutelare il plantigrado simbolo si questa regione donandoci una sua immagine quanto più reale, famigliare e tangibile.
Arrivati nel paese di Gioia Vecchia dedicheremo circa un’ora all’avvistamento dell’orso. Il tutto sarà accompagnato da un piccolo aperitivo offerto da Trekking con Marta ed Altavia il cui ricavato verrà interamente devoluto a Salviamo l’Orso.
Percorso di 12 chilometri con dislivello di circa 500 metri

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15 euro. Ragazzi sotto i 13 anni euro 10. Prenotazioni entro le ore 17.00 del giorno 30 aprile 2019. Numero massimo di partecipanti 25. Contributo aperitivo libero
POSSIBILITA’ DI PERNOTTO IN ZONA.

INFO E PRENOTAZIONI : Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE – Coordinamento Abruzzo Marta Trobitz 347 8365083 marta.trobitz@gmail.com;
Fabrizio Cordischi 329 5725215 fabriziocordischi@yahoo.it

COSA PORTARE:
Zaino da 30 litri, scarpe da trekking, strati termici ( pile), mantella anti pioggia, cappello o bandana, crema solare, borraccia almeno un litro e mezzo.

Dettagli

Data:
1 Maggio
Costo:
€15

Organizzatore

Altavia Trekking
Telefono:
329 5725215
Email:
fabriziocordischi@yahoo.it

Luogo

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise