Loading Eventi

« All Eventi

  • This event has passed.

Yoga Trekking Weekend nelle Gole del Sagittario

10 October @ 9:00 - 11 October @ 17:00

€135
Fine settimana di camminate e benessere negli scenari incantati della Riserva delle Gole del Sagittario, vero e proprio tesoro incontaminato nel cuore verde d’Abruzzo. Attraverso tre differenti percorsi escursionistici, scopriremo i segreti di un territorio popolato da millenni che ospitò per un periodo della sua vita anche l’artista Maurits Cornelis Escher.
Al sabato due escursioni tra Villalago, il Lago di San Domenico ed il Sentiero del Cuore di Scanno, al termine del quale avremo modo di vistare il piccolo borgo che si affaccia sull’omonimo lago.
Domenica, saliamo in volo sulle Gole del Sagittario prima di rientrare a Castrovalva. Durante le camminate saranno previsti due momenti di pratica yoga, una al sabato ed una la domenica, curate dalla nostra insegnante Agnese
🧘‍♀ Agnese, romana, si avvicina alla pratica molto presto completando i suoi studi in India in un ashram tradizionale dove si diploma come insegnante di Hatha Yoga presso il centro Yoga Vidya Gurukul, nel Maharashtra. Dal 2017 gestisce a Tivoli il centro Yoga e benessere Amitài, offrendo percorsi sia di gruppo che individuali.
Trascorreremo la notte del sabato nell’antico borgo di Castrovalva, piccola frazione di Anversa degli Abruzzi, nella Locanda il Nido D’Aquila. Un albergo diffuso su tutto lo sperone roccioso su cui il borgo fu edificato.
—————————————————-
👣 Sabato 10 Ottobre
Il Lago di San Domenico
km 3 dislivello 100m
Grado di difficoltà: T (medio)
👣 Sabato 10 Ottobre
Il Sentiero del Cuore di Scanno
km 6 dislivello 200m
Grado di difficoltà: T/E (medio-facile)
👣 Domenica 11 Ottobre
In volo sulle Gole del Sagittario
km 9 dislivello 350m
Grado di difficoltà: E (medio)
Le tre escursioni saranno condotte dalla Guida Aigae Coordinamento Abruzzo e Guida Coornata del Parco Sirente Velino, Fabrizio Cordischi e dalla Guida Aigae Coordinamento Lazio, Francesco Palladino.
Possibilità di partecipare anche solo alle singole escursioni con orari ed appuntamenti da concordare con le guide, ma sarà data precedenza nelle prenotazioni a chi parteciperà all’intero weekend.
——————————————————
🏘 ALLOGGIO: presso La Locanda Il Nido d’Aquila, Castrovalva (Aq). Saremo ospiti di un caratteristico albergo diffuso nel cuore dell’antico borgo di Castrovalva nella Riserva delle Gole del Sagittario. Disponibilità limitata a 15 posti
——————————————————
👉 QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 135 euro. La quota comprende: pensione completa in albergo (cena, pernotto, prima colazione e pranzo al sacco), le guide delle due escursioni e l’assistenza durante tutto il soggiorno e due pratiche yoga.
Numero max partecipanti: 15.
Per l’iscrizione è richiesta una caparra di euro 55,00
——————————————————-
📱 INFO E PRENOTAZIONI:
Guida Aigae Coordinamento Lazio, Francesco Palladino 348 9139438 soundtrekking10@gmail.com
Guida Aigae Coordinamento Abruzzo, Fabrizio Cordischi 329 5725215 fabriziocordischi@yahoo.it
——————————————————–
🗂 ORGANIZZAZIONE TECNICA:
DFN Travel, Via Elio Adriano, 27,
00019, Villa Adriana (ROMA), tel. 0774508939
——————————————————–
🧰 COSA PORTARE: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, giacca a vento, cappello, guanti, borraccia per l’acqua (1,5 litri almeno), un tappetino e/o un telo per la pratica. Si suggeriscono: binocolo e macchina fotografica, snack e pranzo al sacco per l’escursione del primo giorno, bastoncini da trekking e protezione UV.

Details

Start:
10 October @ 9:00
End:
11 October @ 17:00
Cost:
€135

Organiser

Altavia Trekking
Phone:
329 5725215
Email:
fabriziocordischi@yahoo.it

Venue

Gole del Sagittario